Podologia

Podomedica è un centro ultra specializzato nel trattamento di tutte le patologie legate alla struttura ed alla funzionalità del piede e da esso correlate.

Patologie e problematiche del piede

Cos'è la Podologia?

La Podologia si occupa di studiare tutte le patologie e le problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede. Inoltre, questa branca della Medicina si occupa della Diagnosi e del Trattamenti medico-chirurgici dei piedi e delle caviglie (Podologia), e se correlate ai piedi, anche delle patologie delle estremità inferiori.

Podologo

Il Podologo è un professionista sanitario in possesso di Laurea Universitaria in Podologia, specializzato nell’esame, nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi del piede, che tratta direttamente attraverso una pletora di terapie farmacologiche, ortesiche, riabilitative, e chirurgiche, ad indirizzo funzionale, biomeccanico e posturale.

Podologia

Quando è necessario rivolgersi al Podologo?

Il podologo cura, dunque, tutte le patologie del piede o ad esso correlate. È necessario rivolgersi al podologo quando si soffre di qualsiasi dolore, disturbo, patologia del piede, o a strutture che potrebbero derivare da un male appoggio dello stesso sul terreno mentre si cammina. Esempi di tali patologie sono: dolori al ginocchio che non hanno avuto risposta da altre terapie conservative, dolori alla schiena che hanno avuto scarsi risultati con altre terapie conservative, etc.

Il nostro punto di forza

Cercare la causa del problema e personalizzare il percorso

Il nostro punto di forza sta nell’evidenziare la causa del problema e non solo ricorrere a una cura palliativa. Non ci limitiamo a rimuovere il problema senza prima aver creato un piano terapeutico. Si possono trovare diverse soluzioni, dalle meno invasive, fino ad arrivare alle più invasive con degli interventi chirurgici. Ove possibile, si predilige sempre un approccio di chirurgia minimamente invasiva.

Tutti i dispositivi e le terapie sono su misura al 100%, questo ci permette di modificarli in qualsiasi momento in cui ne abbiamo bisogno, adattandosi al progressivo miglioramento e/o peggioramento della patologia stessa. 

FAQ

Rivolgiti ad un Podologo specializzato

Prenota una visita specialistica nella sede più vicina a te, un teleconsulto online, oppure contatta la nostra segreteria per ulteriori informazioni.

I nostri partner