A seconda delle necessità della persona, e dopo una visita posturale – podolistica – motoria – funzionale approfondita, abbiamo a disposizione anche la tecnologia :
- BAROPODOMETRIA– misurazione delle pressioni a terra dei piedi in statica e in dinamica;
- TREADMILL– valutazione della corsa e della marcia su pedana in tapis roulant;
- DINAMOGRAFIA– misurazione della pressioni e dei tempi nella corsa e nei gesti atletici sul campo, tramite l’utilizzo di solette TEKSCAN e LORAN;
- VIDEO CINEMATICA– studio dei movimenti angolari articolari
- ACCELEROMETRIA– misurazione dei parametri fondamentali che caratterizzano il livello delle performance dell’individuo e delle sue condizioni fisiche. Free4Aact aiuta il preparatore , il ricercatore , il fisioterapista a monitorare costantemente l’atleta o il soggetto ed accertarne l’abilità in modo semplice e rapido, di creare un database riassuntivo, comparare e verificare i progressi del soggetto.
- DELOS– valutazione della stabilità e dell’equilibrio di arti inferiori e della colonna vertebrale;
- STABILOMETRIA– misurazione delle oscillazioni posturali
- PODOSKANNERIZZAZIONEdei piedi in 2d e 3d – per valutazione morfologica e misura dei parametri strutturali dei piedi;
- SPINOMETRIA FORMETRIC– valutazione posturale statica con strumento di valutazione tridimensionale, che elabora dati in tempo reale sulla conformazione e posizione dei distretti corporei come dorso, colonna e bacino.
- SPINAL MOUSE– valutazione dinamica di mobilità della colonna con strumento di analisi della forma e della mobilità dell’intera colonna vertebrale in diverse fasi di movimento.
- SPIROTIGER– valutazione e allenamento della capacità respiratoria che determina quantità e qualità delle respirazioni sotto sforzo; allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria, allontanando l’affanno, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e l’apparato locomotore;